Verissimo
ESPLORA
MATERNITÀ

Federica Pellegrini mostra il pancione: "Sono all'ultimo trimestre di gravidanza"

La campionessa, in attesa della sua prima figlia, condivide sui social uno scatto della sua dolce attesa

Federica Pellegrini, in attesa della prima figlia con Matteo Giunta, condivide su Instagram uno scatto con il pancione.

"Morning panza... è già partito il countdown degli ultimi tre mesi di gravidanza", ha scritto la campionessa, che aveva annunciato di essere in dolce attesa a luglio, con un divertente video insieme al marito.

A svelare che sarebbe nata una femminuccia era stata in un'intervista la mamma di Federica Pellegrini, e Matteo Giunta aveva poi confermato: "Nostra figlia nascerà tra dicembre e gennaio".

Federica Pellegrini e le emozioni dell'attesa della prima figlia condivise a Verissimo Ospite il primo ottobre a Verissimo, Federica Pellegrini ha condiviso le emozioni della sua dolce attesa: "Sto vivendo un bel momento, per adesso la gravidanza è stata bellissima. Non ho avuto alcun problema e sono riuscita a mantenere i miei impegni e i miei ritmi, sono stata fortunata. Allargare questa famiglia, appena creata, era un po' il nostro sogno", ha raccontato la Divina, che è convolata a nozze con Matteo Giunta il 27 agosto del 2022.

"È una femminuccia e dovrebbe nascere tra Natale e Capodanno. La nonna è già in fermento, perché è nata il 30 dicembre e vorrebbe che la bambina nascesse il suo stesso giorno", ha aggiunto la campionessa, che ha parlato anche del momento in cui lei e il marito hanno scoperto che sarebbero diventati genitori: "Abbiamo fatto un classico test casalingo, ma è lui che è andato a vedere il risultato... quando è tornato aveva un sorriso a trecentosessanta denti".

Federica Pellegrini ha poi spiegato la loro scelta di non annunciare subito la gravidanza: "Quando io e Matteo lo abbiamo annunciato, ero già incinta da più di quattro mesi. Volevamo tenerlo più nascosto possibile per cercare di vivere la nostra vita in modo normale, senza che la gravidanza scuotesse le anime di chi ci stava intorno", ha detto Pellegrini, che ha parlato anche del video ironico realizzato con il marito per l'annuncio: "Il video lo abbiamo preparato due giorni prima, perché ho pensato che era anche un modo per sdrammatizzare nel caso avessi perso il record mondiale dei 200 stile libero... l'ho perso, ma se lo riprenderà mia figlia".

Matteo Giunta, in collegamento con lo studio, ha condiviso le emozioni di diventare papà: "Sono molto felice, ho il sorriso stampato sul viso da mesi. Non so come sarà, per ora posso solo immaginare. Credo che sarò un papà un po' geloso e spero di non essere troppo protettivo".

Rivivi, nel video sotto, i momenti più intensi dell'intervista a Federica Pelleggrini a Verissimo.