Verissimo
ESPLORA
L'ANNUNCIO

Joe Jonas e Sophie Turner stanno divorziando: "Il matrimonio è irrimediabilmente rotto"

Il cantante ha presentato l'istanza di divorzio dall'attrice: "È nel migliore interesse dei figli che le parti condividano la responsabilità genitoriale"

Joe Jonas, dopo quattro anni di matrimonio con Sophie Turner, ha chiesto il divorzio dalla moglie, con la quale ha avuto due figlie.

L'istanza per lo scioglimento del matrimonio - che è stata depositata dal cantante lo scorso 5 settembre nella contea di Miami-Dade, in Florida - è stata ottenuta in esclusiva dallo show Today di Nbc. Nel documento si legge che "il matrimonio tra le parti è irrimediabilmente rotto ed è nel migliore interesse dei figli minorenni che le parti condividano la responsabilità genitoriale". I rappresentanti di Joe Jonas e Sophie Turner non hanno risposto alle richieste dei media di un loro commento.

Jonas e Turner hanno concordato un accordo prematrimoniale nell'aprile 2019 che il cantante, come si legge nel documento, ha chiesto alla corte di mantenere. Secondo il Wall Street Journal, l'ex coppia ad agosto ha venduto la loro casa di Miami per 15 milioni di dollari, dopo che era sul mercato da mesi.

La notizia di una spaccatura tra il leader dei Jonas Brothers e l'attrice de Il Trono di Spade si era diffusa nei giorni scorsi, quando era stato riferito che Joe Jonas si stava consultando con avvocati divorzisti.

Joe Jonas e Sophie Turner, la storia d'amore Joe Jonas e Sophie Turner si sono incontrati per la prima volta nel 2016, grazie all'amica in comune Hailee Steinfeld, e sono subito diventati inseparabili.

Nel 2019 sono convolati a nozze con una doppia cerimonia: prima a Las Vegas e poi in un castello in Provenza, in Francia. A luglio del 2020 hanno accolto la loro primogenita Willa e a luglio del 2022 la loro seconda figlia, di cui non hanno ancora svelato il nome.

La notizia della seconda gravidanza di Sophie Turner era stata diffusa a marzo dello stesso anno, tuttavia l'attrice aveva confermato la dolce attesa a maggio, quando era apparsa con il pancione sul red carpet del Met Gala a New York insieme al cantante. Sophie Turner, dopo l'evento, aveva rilasciato un'intervista a Elle Uk, nella quale aveva raccontato: "Siamo così entusiasti di espandere la famiglia. È la migliore benedizione di sempre".

L'ex coppia, che in passato ha condiviso raramente informazioni sulla loro vita privata, di recente aveva pubblicato sui social alcune foto che avevano portato i fan a scongiurare una loro separazione. Joe Jonas il 4 settembre aveva condiviso su Instagram una foto in cui era ben visibile la fede nuziale, mentre Sophie Turner il 14 agosto aveva pubblicato uno scatto con il cantante all'apertura del tour dei Jonas Brothers allo Yankee Stadium di New York, a corredo del quale aveva scritto: "Lunghissime notti a New York".