Tre di troppo: la trama
La trama del film ruota attorno a Marco e Giulia, che si definiscono una coppia peretta: sono felici, innamorati e, cosa più importante, non hanno figli. I due, infatti, sostengono di godersi appieno la vita senza dover sopportare i continui piagnistei e le noie causate dai bambini e trovano ogni occasione per ribadirlo anche agli altri. A differenza dei due, Anna e Carlo, i loro amici, hanno preso una decisone diversa e appaiono ai loro occhi come stanchi e logorati dalla vita da genitori.
Quello che non sanno è che la loro felicità e spensieratezza durerà ancora per poco. Una mattina all'improvviso, Marco e Giulia trovano al loro risveglio tre bambini di 10, 9 e 6 anni che gironzolano per casa e che continuano a chiamarli mamma e papà.
Credendo inizialmente di essere in un incubo, la coppia si renderà presto conto di dover affrontare i problemi che avevano cercato di schivare ad ogni costo. Il loro obiettivo diventa quello di sbarazzarsi dei bambini e ritornare alla vita di prima.
Tre di troppo: il cast
Tre di troppo è un film del 2023 ed è la seconda pellicola diretta da Fabio De Luigi (Tiramisù, Il peggior Natale della mia vita, Soap Opera). Il regista è anche uno dei protagonisti della commedia al fianco di Virginia Raffale (Faccio un salto all’Avana, Com’è bello far l’amore).
Completano il cast Barbara Chichiarelli (La dea fortuna), Fabio Balsamo (Addio Fottuti Musi Verdi) e Marina Rocco (Metti la nonna in freezer, Genitori quasi perfetti).
Tre di troppo: il trailer
Contenuto disponibile in Premiere dal 9 al 15 giugno 2023.
08 giugno 2023