I due vivono una storia d'amore lunga 22 anni, coronata con la nascita di Stella, 18 anni, e con il matrimonio, celebrato cinque anni fa. È proprio la forza del loro legame ad aver dato a Bossari il sostegno necessario per affrontare la malattia: "Quando la tempesta incalza, si lotta meglio in due. Perché l’amore dà forza e la forza, insieme all’ottimismo, sono parte della cura. E in questo me la cavo abbastanza".
"Mi sono, anzi ci siamo, affidati alla scienza e abbiamo fatto quello che suggerivano i medici. Poi: certo, il cancro fa paura e anche io ho avuto momenti di grande dolore, ma li ho superati", spiega Filippa Lagerback, aggiungendo di non aver mai smesso di guardare al futuro: "Abbiamo voluto vivere pienamente e giorno per giorno, facendo progetti per il futuro. Voi pensate a star bene che al resto pensiamo noi, ci hanno detto dall'ospedale. Sono molto grata per questo approccio".
Lagerback spiega infine come sta ora Daniele Bossari: "Sta bene, è in fase di follow up ma, si sa, prima che un paziente oncologico senta pronunciare la frase guarito definitivamente passano anni".
Daniele Bossari a Verissimo: "Filippa è stata indispensabile"
"Prima della chemio e della radio, proprio perché sapevo di dover affrontare un periodo di cure molto intenso, andavamo a fare delle passeggiate nel bosco, per ricaricarmi. Durante una di queste passeggiate, mi sono sentito molto male, Filippa mi ha rianimato", aveva raccontato a Silvia Toffanin, e aveva aggiunto: "Ho sentito proprio la vita che si stava spegnendo e Filippa mi ha riportato in vita. Quindi le sono proprio devoto".