Di recente, però, Padre Scozzaro si è affidato alla trasmissione di Barbara d'Urso per fare chiarezza sul legame con la sedicente veggente. "A seguito di numerose diffamazioni prive di fondamenti in fatto e diritto rappresento di non aver nessun accordo con le iniziative intraprese a Trevignano Romano, non conosco assolutamente nulla delle opere di quel gruppo, né di quanto è stato compiuto a Trevignano Romano nel luogo di preghiera dove si svolge l'incontro il 3 del mese dalla veggente Gisella", si leggeva in una nota inviata alla redazione del programma, dove veniva inoltre specificato che la casa di preghiera del sacerdote e l'associazione di Gisella fossero due realtà ben distinte.
In un secondo momento, Padre Scozzaro era intervenuto in collegamento con il programma di Pomeriggio Cinque. "Gisella mi ha telefonato nel 2019 e io l'ho incontrata solo tre volte in quattro anni, sempre qui a Collesano - aveva spiegato, precisando di non essersi mai recato a Trevignano Romano. E aveva concluso: "Posso garantire sull'autenticità dei messaggi, non sulla persona e sulla vita privata di Gisella".
L'intervento del sacerdote a Pomeriggio Cinque era stata infine l'occasione per fare luce anche sul "pacco fedeltà" che verrebbe distribuito dalla sua associazione.