Gli sdraiati: la trama
Giorgio Selva è un noto giornalista televisivo che dopo la separazione con la moglie ottiene l’affido condiviso del figlio diciassettenne Tito. Nonostante gli sforzi del padre nello stabilire un dialogo con il ragazzo, i due parlano lingue diverse.
Tito, essendo un adolescente, è infatti più interessato a passare del tempo con la sua banda amici, ed ha un forte desiderio di indipendenza. Il rapporto padre-figlio subisce una svolta quando nella vita di Tito arriva Alice, compagna di classe di cui si prende una cotta. Tito si allontana dagli amici e il rapporto con Giorgio migliora. Questa tranquillità durerà fin quando, ad un colloquio a scuola con i professori, Giorgio scopre alcuni dettagli del passato di Alice, che in qualche modo si lega con il suo.
Gli sdraiati è disponibile adesso su Infinity+.
Gli sdraiati: il cast
Gli Sdraiati è un film del 2017 diretto da Francesca Archibugi (Il colibrì, Il nome del figlio) e tratto dall’omonimo best seller di Michele Serra.
Ad interpretare Giorgio, è Claudio Bisio (Indovina chi viene a Natale?, Benvenuti al Nord, Ma che bella sorpresa). Arricchiscono il cast Sandra Ceccarelli (Perfetta illusione, Tu la conosci Claudia?), Gaddo Bacchini e Ilaria Brusadelli.
Gli sdraiati: il trailer
Contenuto disponibile fino al 15 Maggio 2024.
15 maggio 2023