Dopo la nascita avvenuta il 14 novembre 1948, Carlo è diventato l'erede al trono a soli tre anni, nel 1952, ed è stato il primo con questo titolo a conseguire una Laurea. Gli studi di archeologia e antropologia hanno affiancato le diverse passioni, su tutte la pittura e la musica. Ma anche la sostenibilità ambientale ha giocato un ruolo importante nella vita di Carlo III, che già nel 1970 aveva affrontato il tema pubblicamente.
Oltre ad essere stato il primo membro della famiglia reale a completare con successo il corso di addestramento del reggimento paracadutisti, nel 1977 è stato nominato colonnello in capo.
Passioni diverse per la regina consorte Camilla, nata il 17 luglio 1947 al King's College Hospital di Londra. Oltre ad amare la lettura, adora giocare a Scarabeo e a Wordle e prende lezioni di danza classica. La loro unione in matrimonio è avvenuta il 9 aprile 2005 attraverso il rito civile presso la Guildhall di Windsor e a distanza di diciotto anni, la coppia reale è pronta a dare formalmente vita a un nuovo regno.
ROYALS