Oltre al legame tra Padre Scozzaro e Gisella Cardia, ci si interroga anche su un "pacco fedeltà" che sarebbe stato distribuito da un'associazione gestita proprio da Scozzaro a Collesano, in provincia di Palermo.
Come mostrato a Pomeriggio Cinque, il pacchetto fedeltà del valore di 140 euro contiene: 14 libri di preghiera, 14 pieghevoli, 5 riviste sulla sana dottrina, 5 immagini contro il flagello sterminatore e immagini sacre della Madonna. "Chi desidera ricevere il pacchetto fedeltà fa una richiesta senza dare alcun tipo di contributo. Nel momento in cui arriva il pacco c'è un bollettino postale e ognuno può fare una donazione", spiega l'inviata di Pomeriggio Cinque.
Gisella Cardia, il legame con Padre Scozzaro
Secondo alcune indiscrezioni, Padre Scozzaro sarebbe stato scomunicato dalla curia diversi anni fa, ma l'uomo nega di aver ricevuto una scomunica. Nella puntata di giovedì 27 aprile, don Patrizio Coppola ha commentato la presunta scomunica di Scozzaro: "Probabilmente è stato sospeso a divinis, se ha avuto la scomunica è perché ha commesso qualche reato sulla morale". Il giornalista e scrittore David Murgia aveva aggiunto: "Ha avuto provvedimenti ecclesiastici perché frequentava un gruppo religioso molto borderline, per questo la curia gli aveva imposto delle pene canoniche".