Con tutto il cuore: la trama
In questa commedia Vincenzo Salemme è Ottavio Camaldoli, un insegnante di greco e latino considerato da tutti una brava persona, seppur molto ingenua e per questo preso in giro da colleghi, alunni e persino parenti, che lo considerano “un fesso”.
Inaspettatamente Ottavio è colpito da un infarto ed ha bisogno di un trapianto di cuore. Al suo risveglio, il protagonista scoprirà l’identità del suo donatore: l’organo apparteneva a un noto criminale della zona, Antonio Carannante, conosciuto come “O Barbiere”, soprannominato in tal modo perché prima ammazza e poi fa barba e capelli alle sue vittime. L’uomo è stato infatti assassinato e la madre del criminale, Donna Carmela è in cerca di vendetta.
Secondo le antiche credenze, ereditare il cuore di un altro farebbe diventare chi lo riceve proprio come il donatore. Sebbene ciò sarebbe impossibile, Donna Carmela, è estremamente convinta del fatto che il figlio può continuare a vivere nel corpo del docente.
Ottavio si trasformerà nello spietato O Barbiere o tornerà ad essere l’uomo onesto e gentile che era? Scoprilo adesso su Infinity+: Con tutto il cuore è adesso disponibile.
Con tutto il cuore: il cast
Con tutto il cuore è diretto e interpretato da Vincenzo Salemme (Una festa esagerata, SMS - Sotto mentite spoglie, Buona giornata) che nella pellicola è il protagonista Ottavio Camaldoli.
Arricchiscono il cast Cristina Donadio (Il vizio della speranza, Gomorra - La serie), Maurizio Casagrande (Non si ruba a casa dei ladri, Sharm el Sheikh, Natale da chef) e Serena Autieri (Buongiorno, mamma!, Tre sorelle).
Con tutto il cuore: il trailer
Contenuto disponibile fino al 17 Aprile 2026.
17 aprile 2023