Una notte da dottore: la trama
Pierfrancesco (Diego Abatantuono) è un medico che lavora come guardia notturna. Il suo carattere burbero lo rende poco empatico con i pazienti, ma, nonostante ciò, è un medico apprezzato. Mario (Frank Matano) è invece un giovane rider che consegna cibo a domicilio.
Le loro strade si incontrano una notte quando Pierfrancesco, mentre conduce la sua auto medica, sbadatamente travolge Mario. La sua bicicletta è adesso fuori uso, ma per fortuna il giovane ne esce illeso. Il lieve incidente causa invece la sciatalgia di Pierfrancesco, che adesso è impossibilitato a guidare.
A causa di questo imprevisto entrambi si trovano in una situazione difficile perché il loro lavoro è a rischio, ma a Pierfrancesco viene il colpo di genio che li potrà salvare: sarà Mario a prendere il suo posto nelle visite a domicilio, il quale sarà guidato dal vero dottore attraverso un auricolare. Allo stesso modo l’auto del medico verrà utilizzata per svolgere le consegne.
Mentre cercano di portare a termine il piano, i due vivranno una serie di avventure e impareranno l'importanza della fiducia reciproca per il successo delle loro attività.
Una notte da dottore: il cast
Una notte da dottore è un film di Guido Chiesa, il quale ha diretto numerose pellicole italiane come Ti presento Sofia e Classe Z. I protagonisti sono i comici Diego Abatantuono (Puoi baciare lo sposo, Belli di papà, La mia banda suona il pop) e Frank Matano (Ma che bella sorpresa, Tutto molto bello).
Completano il cast Valentina D’Agostino (Posti in piedi in paradiso) ed il comico Alessandro Betti (Mollo tutto e apro un chiringuito, Natale a tutti i costi).
Una notte da dottore: il trailer
Contenuto disponibile fino al 10 Aprile 2026.
12 aprile 2023