Giochi di potere: la trama
Michael Sullivan è un giovane idealista che viene assunto alle Nazioni Unite, dove riesce ad ottenere il ruolo di coordinatore nel programma “Oil for Food”, che prevede la fornitura di generi alimentari ai paesi in via di sviluppo in cambio di petrolio. Impaziente di iniziare questa nuova esperienza, si reca in Iraq, dove trova Pasha, il suo capo e mentore, il quale ha molta esperienza nel territorio straniero.
Michael si accorge molto presto però che il programma è coinvolto in una rete di corruzione e delle conseguenze che ci sono state quando un collega ha provato a far emergere la verità. La sua integrità morale gli impone di investigare ulteriormente: una serie di eventi spinge il protagonista a sospettare di alcuni funzionari dell’ONU e persino del suo grande mentore. Durante le indagini incontra Christina, una dottoressa che lavora al programma con la quale tenta di far emergere la verità sulle attività illecite che coinvolgono le Nazioni Unite e la compagnia petrolifera, intraprendendo una vera e propria lotta per la giustizia.
Giochi di potere: il cast
Giochi di potere è un film del 2018 diretto da Per Fly. Ad interpretare Michael Sullivan, il protagonista, è Theo James, noto al pubblico per la serie di film Divergent, Underworld: blood wars e Underworld: il risveglio.
Tra gli altri attori di spicco ci sono Jacqueline Bisset (Un viaggio indimenticabile, Assassinio sull’Oriente Express, Asher), che interpreta Christina e Ben Kingsley (Shutter Island, Iron Man 3, Shang-chi, la leggenda dei dieci anelli), che interpreta Pasha.
Giochi di potere: il trailer
Contenuto disponibile fino al 19 Aprile 2033.
11 aprile 2023