Pulp Fiction è il capolavoro senza tempo, il cui cast è composto, tra gli altri, da John Travolta, Samuel L. Jackson, Bruce Willis, Tim Roth, Ving Rhames e Uma Thurman. Tre, le storie principali, ciascuna con un proprio protagonista: Vincent Vega, sicario; Butch Coolidge, pugile; Jules Winnfield, killer, in società con Vincent.
QT8: The First Eight è l’inedito docu-film di Tara Wood, che racconta la vita di Tarantino, dai suoi inizi alla Video Archives, fino all'uscita di C'era una volta a... Hollywood. Tra le tante testimonianze presenti, Samuel L. Jackson, Tim Roth, Jennifer Jason Leigh, Diana Kruger, Kurt Russell, Cristoph Waltz, Jamie Foxx, Lucia Liu, Bruce Dern, Roberto Forster, Zoë Bell, Eli Rot, Michael Madsen, Stacey Sher, Scott Spiegel, Richard N. Gladstein, Luigi Nero.
Pulp Fiction: la trama
Pulp Fiction: il cast
All'interno del cast troviamo anche Cristopher Walken (capitano Koons), Steve Buscemi (Buddy Holly) e Quentin Tarantino stesso (Jimmie Dimmick).
Pulp Fiction: l'uso dei tagli nella scena di Ezechiele
Vincent Vega e Jules Winnfield entrano in un appartamento per recuperare la misteriosa valigetta di Marsellus Wallace. Dopo una conversazione surreale, Jules recita un fittizio passo della Bibbia, e poi i due aprono il fuoco uccidendo i ladri. “In quella scena c’è la lezione di Tony Scott: dovevo gestire il monologo di Samuel, l’atteggiamento di John Travolta e tre personaggi nella stanza in preda al terrore. Così ho iniziato a saltare con la telecamera da uno all’altro", ha spiegato Quentin Tarantino.
Pulp fiction: il significato
Il pulp è un genere letterario che propone vicende dai contenuti forti, crimini violenti e situazioni macabre. Il genere pulp nacque nei primi anni venti negli Stati Uniti d'America con storie pubblicate a puntate su riviste chiamate proprio Pulp magazine. Lo stile, dato che gli autori erano pagati un tanto a parola, era spesso ridondante, con molti aggettivi e avverbi, dando vita a una narrazione sontuosa, diventata marchio di fabbrica del genere.
TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE