"Putin si stava chiaramente e seriamente preparando a invadere la Bielorussia e quindi a quel punto un gruppo di esperti militari e di intelligence, la CIA, etc., si sono riuniti su richiesta del capo del National Security Council Jake Sullivan. A questo gruppo di esperti è stato detto, per citare le parole esatte «abbiamo bisogno di opzioni reversibili o irreversibili». Opzioni reversibili sarebbero le sanzioni, le opzioni irreversibili invece corrisponderebbero a qualcosa di cinetico, qualcosa di esplosivo ed è così che si è giunti all’idea del gasdotto", spiega Hersh in merito alle sue ipotesi, secondo cui Stati Uniti e Norvegia avrebbe fatto esplodere le pipeline del NordStream 2.
Il giornalista parla anche degli episodi di corruzione all'interno del governo ucraino: "Alcuni generali stavano rivendendo alcune delle nostre armi avanzate sul mercato nero a dei gruppi in Romania, in Ossezia e in quelle zone, dove ci sono persone specializzate nella compravendita di armi".
Hersh è convinto che il presidente americano Joe Biden verrà rieletto: "I presidenti che fanno guerre hanno maggiore gradimento".
TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE
OSPITI