Il quarto capitolo della saga, diretto da Rob Marshall, vede Jack Sparrow e Barbossa alla ricerca della leggendaria fontana della giovinezza. Nel corso del loro viaggio, i due scoprono che anche il pirata Barbanera e sua figlia Angelica hanno intrapreso la stessa missione.
Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare: la rivoluzione del cast
Johnny Depp e il suo Jack Sparrow rimangono il fulcro vitale di una saga che prova a ripartire cambiando quasi totalmente cast e linee narrative. L’assenza di Will Turner (Ornaldo Bloom) ed Elizabeth Swan (Keira Knightley) segna la fine di un ciclo narrativo e l’apertura verso nuove strade da poter percorrere.
Nel febbraio 2010 entrò a far del cast Ian McShane nella parte del pirata Barbanera, e venne confermato il ritorno di Geoffrey Rush nel ruolo di Barbossa.
Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare: Penélope Cruz o Monica Cruz?
Penélope Cruz aveva già lavorato con Johnny Depp in Blow e Nine, entrambi diretti da Marshall. Due mesi dopo l'inizio delle riprese di Oltre i Confini del Mare, Penélope rivelò di essere incinta. Dopo alcuni mesi di riprese, la gravidanza dell’attrice era più visibile perciò si decise di prediligere scene in primo piano per il suo personaggio.
Per tutte le scene in campo lungo e nelle scene di combattimento, Penélope venne stata sostituita dalla sorella Monica Cruz.
Qui i link per leggere altri articoli sulla saga di Pirati dei Caraibi:
Pirati dei Caraibi: La maledizione della prima luna, 5 cose che (forse) non sapete
Pirati dei Caraibi: La maledizione del forziere fantasma, il mito di Davy Jones
Pirati dei Caraibi-Ai Confini del Mondo: codici e tradizioni del mondo dei pirati
TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE