La luce sugli oceani: la trama
Tom Sherbourne, veterano di guerra ossessionato dal tempo trascorso sui campi di battaglia sul fronte occidentale alla ricerca di una difficile quiete, arriva in Australia Occidentale.
Cercando di sfuggire al continuo dolore e al trauma dovuto a quella battaglia brutale che causò la morte di 60.000 connazionali, trova il modo per isolarsi lavorando come guardiano del faro posto fra l’oceano indiano e l’oceano del sud.
In modo del tutto inaspettato, trova conforto e amore in una giovane donna, Isabel, che diventerà poi sua moglie. Per la coppia i momenti difficili sembrano non finire mai e, dopo l’ennesimo tentativo, il figlio tanto desiderato tarda ad arrivare.
Fino a quando non trovano una neonata abbandonata in una barca alla deriva che allevano in segreto come se fosse loro. Ma quando nelle loro vite comparirà la vera madre della piccola, da anni alla sua ricerca, i coniugi Sherbourne si troveranno davanti a un dilemma che metterà in grave pericolo il fragile equilibrio creatosi.
La luce sugli oceani: il cast
Fra gli attori de La luce sugli oceani, spiccano i nomi di Michael Fassbender (L’uomo di neve, 300) e Alicia Vikander.
Il primo, due volte candidato agli Oscar, interpreta Tom, un uomo profondamente turbato che sembra non trovare mai la pace. Sua moglie Isabel è interpretata da Alicia Vikander, Oscar alla Migliore attrice non protagonista in The Danish Girl.
Nel cast di La luce sugli oceani, fra le ambientazioni emozionanti, è presente anche il Premio Oscar Rachel Weisz (Youth, Confidence - La truffa perfetta), nei panni della madre della bambina perduta.
Tratto dall’omonimo romanzo best seller di M.L. Stedman, una storia struggente che non potrà non coinvolgerti: scopri La luce sugli oceani, ora in streaming su Infinity+.
Contenuto disponibile fino al 07 marzo 2024.
07 marzo 2023