Mediaset Infinity
FILM

Little boy: il film commovente sul rapporto padre-figlio

Scopri di più sul film, in streaming su Infinity+.

Una lista di buone azioni può salvare una vita? Sul catalogo Infinity+ arriva la toccante storia di un “piccolo ragazzino” di 8 anni che farà di tutto pur di salvare il padre dalla guerra.

Little Boy: trama e cast

Siamo in California, in un piccolo paesino di pescatori. Pepper Flynt Busbee è un bambino di 8 anni più piccolo della media e per questo schernito dai coetanei che lo ribattezzano Little Boy. Il suo più grande amico è il padre, il suo “socio”, che riesce a trasformare ogni cosa in una grande avventura.
Siamo però anche nel bel mezzo della seconda guerra mondiale e dopo l’attacco dei giapponesi a Pearl Harbor vengono chiamati alle armi molti uomini, compreso il padre. Per Pepper inizia così un periodo di solitudine in cui il ritorno del suo socio è l’unica cosa che lo rende felice. La notizia che il padre è stato probabilmente rapito dai giapponesi destabilizza l’intera famiglia e mentre madre e fratello temono il peggio, Pepper convinto dal parroco del paese decide di adempiere a una particolare lista dei doveri che sembra poter far avverare i suoi desideri. Riuscirà nell’impresa? Con il suo motto “Credi di potercela fare?” e una nuova inaspettata amicizia, Pepper riuscirà a farci sognare e a tratti anche commuovere.

Il Little Boy Pepper è interpretato da un giovanissimo Jakob Salvati, affiancato da attori del calibro di Emily Watson, Michael Rapaport, David Henrie, Tom Wilkinson e Cary-Hiroyuki Tagawa. Alla regia troviamo invece Alejandro Gòmez Monteverde.

Una storia per tutta la famiglia che ti terrà incollato sullo schermo. Se credi nel potere della speranza allora non puoi perderti Little Boy in streaming sul catalogo Infinity+!

Contenuto disponibile fino al 30 settembre 2023.