The Couple - Una vittoria per due
THE COUPLE - UNA VITTORIA PER DUE

Un gioco per uditi sopraffini

Le coppie sono alle prese con un nuovo gioco in cui bisogna ricordare una serie di rumori

Non bisogna solamente aguzzare la vista, a The Couple - Una vittoria per due ogni senso è importante. Questa volta l'udito non servirà solamente per ascoltare il campanello che preannuncia una prova, ma sarà il vero protagonista della sfida.

Le coppie si riuniscono davanti a led e leggono il messaggio apparso sullo schermo:

"Questa sera per voi c'è una serata speciale, ma è un privilegio solo per due coppie! Si deciderà tutto dopo la prossima prova. Dopo aver sentito una sequenza di rumori e versi di animali, dovrete ricostruirla mettendo in ordine le immagini corrispondenti. Avete cinque minuti di tempo".

Un gioco che richiede quindi una buona memoria e una capacità uditiva non indifferente.

La prima coppia a varcare la White Room è quella composta da Giorgia e Laura, seguono Antonino e Andrea che, rimanendo sempre concentrati, provano a riconoscere ogni suono e vibrazione.

Si passa a Jasmine e Pierangelo che prendono tutti e cinque i minuti per ricostruire la sequenza perfetta. Il ragazzo ha qualche buco di memoria, mentre la cantante sembra essere più convinta.

Proseguono Brigitta e Benedicta, che affrontano la prova in maniera più naif, mentre Stefano e Manila, ultimi concorrenti a entrare nella White Room, appaiono più precisi e organizzati.

Alla fine si stila la classifica: chi avrà avuto l'orecchio più attento e la memoria più salda? In ultima posizione, a pari merito, si piazzano le sorelle Boccoli e Giorgia e Laura. Al secondo posto, sempre a pari merito, ci sono Antonino e Andrea e Jasmine e Pierangelo.

Vincono la sfida Manila e Stefano con ben otto risposte corrette e subito corrono nella Stanza delle Scelte, dove c'è una busta ad attenderli.

I due la aprono e ne leggono il contenuto:

"Siete la coppia migliore di questa prova, però questa volta per voi c'è un imprevisto. Non parteciperete alla cena! Inoltre dovrete scegliere altre due coppie che come voi dovranno rinunciare a questo privilegio."

Manila la prende sportivamente, nonostante si siano impegnati senza ottenere alcun profitto. Senza cincischiare troppo, i due decidono quali coppie escludere dalla cena.

Tornano nel living per annunciare la loro scelta: hanno preferito non coinvolgere Antonino e Andrea e le sorelle Boccoli per permettere ai concorrenti rimasti di godere del Privé, luogo della Casa delle Coppie dove non sono ancora stati.

Laura, Giorgia, Pierangelo e Jasmine esultano di gioia. Saltellano e improvvisano un trenino. Sarà davvero divertente poter trascorrere una serata in compagnia!

Ma adesso vanno subito a prepararsi, non c'è tempo da perdere. Quando la sorte è amica non bisogna lasciarsi sfuggire l'occasione.