Maria Corleone
SERIE TV

Maria Corleone, il cast delle serie

Da Rosa Diletta Rossi a Fortunato Cerlino, conosciamo meglio i protagonisti della serie tv di Canale 5

Maria Corleone è la nuova serie tv di Canale 5. La prima puntata andrà in onda mercoledì 13 settembre, in prima serata. Nel video in alto, conosciamo meglio il cast della serie.

Protagonista della vicenda è Maria Corleone, interpretata dall'attrice Rosa Diletta Rossi, che a proposito della sua esperienza sul set ha recentemente dichiarato a Verissimo: "Ovviamente Maria Corleone non è un esempio di moralità in assoluto, ma ha una sua direzione nelle cose. Interpretarla è stato molto intenso e molto interessante". Fortunato Cerlino è don Luciano Corleone, padre di Maria, che riprende un ruolo legato alla mafia dopo il successo di Gomorra.

Aglaia Mora è la sposa di don Luciano e mamma di Maria. Oltre a Maria, la famiglia è composta da altri figli: Stefano, il più piccolo, che ha il volto di Vittorio Magazzù, Sandra, interpretata da Federica De Cola e Giovanni, primogenito che ha il volto di Vladimir Randazzo.

Nel cast troviamo anche Alessandro Fella, nei panni del compagno di Maria Corleone, Luca Spada, giovane procuratore. Giuseppe Tantillo è Rocco, un amico d'infanzia di Maria. A completare il cast Tosca D'Aquino, madre e moglie di un clan di ‘ndranghetisti.

Maria Corleone: la trama

Maria Corleone si è trasferita da Palermo a Milano per diventare stilista; ha un compagno, Luca Spada, giovane procuratore idealista da cui aspetta un figlio.

Rientrata in Sicilia in occasione dell'anniversario di matrimonio dei suoi genitori, rimane coinvolta in un attentato che le cambierà per sempre la vita. Maria poco alla volta entrerà nei meccanismi criminali della mafia, scendendo a patti con la sua coscienza per difendere la vita e l'onore dei Corleone: ma ciò peserà drammaticamente nel rapporto con Luca ed il loro bambino.