Madri - una vita d'amore
SERIE TV

Madri - Una vita d'amore, dal cast alle puntate, tutto quello che c'è da sapere

Alla scoperta della nuova serie televisiva spagnola disponibile in esclusiva streaming su Mediaset Infinity

Tutti gli episodi della prima stagione di Madri - Una vita d'amore (Madres. Amor y vida) sono disponibili in esclusiva streaming, gratuitamente, sulla piattaforma Mediaset Infinity.

La serie tv spagnola si concentra sulle vicende di cinque donne, accomunate dalle malattie che costringono i loro rispettivi figli al ricovero in ospedale. Qui avranno modo di conoscersi a fondo, tra ciò che accade all'interno della struttura e i problemi legati al lavoro, alla famiglia e all'amore.

Nel cast spagnolo della serie troviamo Belén Rueda, Rosario Pardo, Carmen Ruiz, Aída Folch e Vicky Luengo, mentre tra le doppiatrici italiane ricoprono un ruolo fondamentale Rossella Acerba, Gaia Bolognesi e Giuppy Izzo.

Madri - Una vita d'amore: la trama

I pesanti contrasti tra madre e figlia sono al centro del rapporto tra Elsa, adolescente anoressica che prova a togliersi la vita, e Marian, la quale riesce a salvarlae la ragazza grazie al fondamentale quanto insolito intervento della pediatra Olivia. L'insano gesto, però, è solo l'inizio di un conflitto tra le due donne per la gestione delle cure mediche di cui necessita Elsa.

Situazione ben diversa per Luisa, che pur di stare accanto al figlio adolescente Andy, in coma, ha abbandonato la vita di paese e fuori dall'ospedale si mostra incuriosita e allo stesso tempo preoccupata per l'appuntamento fissato con un suo ammiratore. Come andrà l'incontro tra i due?

Mentre Natalia è una giovane incinta pronta a tutto pur di diventare finalmente madre, la signora Mila deve prendersi cura del nipote Sergio, affetto da autismo, e del figlio Simon, bugiardo compulsivo pronto a infrangere un permesso penitenziario pur di essere presente quando il suo bambino uscirà dalla sala operatoria.

Infine spazio a Olivia, che dopo la morte della madre adottiva si mette alla ricerca di quella biologica. Per scoprire se la troverà, non resta che seguire gli episodi della serie tv.

Madri - Una vita d'amore: il cast

Nel cast della nuova serie televisiva proposta in esclusiva su Mediaset Infinity troviamo Belén Rueda nei panni di Marián e Carla Diaz nei panni della figlia Elsa. Belén Rueda ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo come modella, per poi affermarsi prima come presentatrice e infine come attrice. Oltre a numerose fiction, dall'inizio degli anni Duemila ha preso parte a pellicole di successo tra cui Mare Dentro (2004), Savage Grace (2007), The Orphanage (2007), Con gli occhi dell'assassino (2010), I segreti del settimo piano (2013), Durante la tormenta (2018) e La famiglia ideale (2021).

Se Vicky Luengo è la giovane Natalia, la carismatica dottoressa Olivia è interpretata da Aída Folch, che vanta importanti partecipazioni a film del calibro di Salvador, con l'attore Daniel Brühl, e The Queen of Spain, con Penélope Cruz.

Carmen Ruiz veste invece i panni di Luisa, che mentre resta accanto al figlio Andy lavora come cameriera. Classe 1974, l'attrice spagnola si è fatta conoscere in patria grazie a numerose serie televisive, oltre ad essersi misurata con ottimi risultati anche a teatro e al cinema.

Numerosi riconoscimenti, cinema, fiction e soprattutto tanto teatro caratterizzano la lunga e brillante carriera di Rosario Pardo, qui impegnata nei panni di Mila. La donna non solo dovrà prendersi cura del nipote Sergio, autistico, ma deve fare i conti anche con il figlio Simon, che pur di vedere il suo bambino viene meno a un permesso penitenziario.

Madri - Una vita d'amore: i doppiatori

Tra le voci italiane che si sono prestate al doppiaggio di Madri - Una vita d'amore (Madres. Amor y vida) troviamo Giuppy Izzo (Marian), conosciuta al grande pubblico per aver dato la voce a Ellen Pompeo in Grey's Anatomy e per Lorelai Gilmore in Una mamma per amica.

Rossella Acerba, qui voce di Luisa, è stata per anni la voce di Phoebe nella serie di successo Friends, mentre Olivia ha la voce di Gaia Bolognesi. Anche quest'ultima ha preso parte a grandi progetti, come il doppiaggio di Lily James nella serie Downton Abbey e quello di Rebecca Ferguson nella saga di Mission Impossible.

La carriera della doppiatrice Rossa Caputo si incrocia nuovamente con l'attrice Carla Diaz (Elsa), alla quale aveva già prestato la voce in La Caccia - Monteperdido.

Madri - Una vita d'amore

Dopo il lancio della puntata d'esordio su Canale 5, la prima stagione di Madri - Una vita d'amore è disponibile in esclusiva streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity. Prodotta in Spagna, dove è stata trasmessa a partire dal 2020, la fiction si compone di quattro stagioni per un totale di 42 episodi. La prima stagione, proposta interamente on demand, si struttura di tredici episodi totali, della durata di circa 75 minuti ciascuno.



TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE