"Questa serie oggi può insegnare molto ai ragazzi perché fa capire la differenza tra un vero eroe e un personaggio che apparentemente può sembrare un eroe ma in realtà è violento, è un criminale. L'Ora - Inchiostro contro piombo può trasmettere al pubblico il valore di una missione così importante come il giornalismo: quell'epoca questi eroi hanno combattuto una vera e propria guerra". Claudio Santamaria, in un'intervista esclusiva a Mediaset Infinity, parla della nuova serie tv L'Ora - Inchiostro contro piombo, in onda da mercoledì 8 giugno per cinque prime serata su Canale 5.
Ci sono state alcune scene molto toccanti, molto significative", racconta l'attore, protagonista della serie - conosci tutto il cast -, "quando uno dei giornalisti della redazione viene ucciso ci siamo dovuti fermare perché eravamo tutti molto commossi. Perché è una serie che ci ha coinvolti come attori ma anche come cittadini ed esseri umani".
L'Ora - Inchiostro contro piombo: la trama
La serie prende spunto dagli eventi realmente accaduti tra la fine degli anni Cinquanta e l’inizio degli anni Sessanta, focalizzandosi su un periodo cruciale per la lotta alla mafia. L’Ora è stata una palestra di menti vivaci e giornalisti coraggiosi che, capitanati dal loro direttore, scovavano la notizia, la catturavano e la raccontavano ai lettori, esponendosi in prima persona, nonostante le ostilità del potere costituito, da troppo tempo connivente con la malavita.
Il cast de L'Ora - Inchiostro contro piombo:
Nel cast ci sono Claudio Santamaria, Maurizio Lombardi, Daniela Marra, Francesco Colella, Bruno Di Chiara, Marcello Mazzarella, Silvia D'Amico.
TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE