Il 24 maggio allo stadio Olimpico di Roma, la finale di Coppa Italia sarà Inter - Fiorentina. Alla squadra di Italiano è bastato lo 0-0 nel match di ritorno contro la Cremonese per raggiungere un traguardo che mancava alla Fiorentina da 9 anni, con l'obbiettivo di conquistare un trofeo dopo 22 anni di astinenza.
Nel video qui sopra è possibile rivedere gli highlights del match tra Fiorentina e Cremonese.
Fiorentina - Cremonese 0-0: il racconto della partita
Una partita giocata a ritmi molto bassi sin da i primi minuti. Le emozioni sono state poche, sia nel primo che nel secondo tempo: i due portieri Terraciano e Sarr non devono compiere nessuna parata. La Fiorentina è in controllo del gioco e crea un paio di occasioni, prima da calcio d'angolo con un colpo di testa di Milenkovic e poi con Cabral, il cui colpo di tacco viene ribattuto da Lochoshvili. Occasione anche per Castrovill su cross di Nico Gonzlez dalla sinistra.
Ballardini prova a cambiare qualcosa sull'out di destra, dove la Fiorentina ha spinto molto sull'asse Dodo-Ikoné, e inserisce Valeri al posto di Ghiglione e Dressers, che riesce a dare più profondità alla Cremonese. I viola si rendono pericolosi in contropiede con Cabral che serve Nico Gonzalez, ma il suo sinistro a giro si spegne sul fondo. Il match prosegue senza grandi occasioni da una parte e dall'altra, fatta eccezione per un grande intervento di Ferrari che ferma Castrovilli lanciato verso la porta.
TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE