Coppa Italia
COPPA ITALIA

Coppa Italia, Inter-Juventus 1-0: gol e highlights

Decisiva la rete di Dimarco al 15', ora gli uomini di Inzaghi attenderanno una tra Fiorentina e Cremonese

L'Inter batte la Juventus e vola per il secondo anno consecutivo in finale di Coppa Italia. Ai nerazzurri è sufficiente il gol di Federico Dimarco al 15', complice anche una Juventus mai davvero pericolosa nel corso dei 90 minuti.

L'inter aspetta una tra Fiorentina e Cremonese, match in programma giovedì 27 aprile alle 21.00, in onda su Canale 5 e in contemporanea streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity.

Inter - Juventus 1-0: il racconto della partita

I nerazzurri cominciano forte e prendono in mano sin da subito il controllo del possesso palla e del match. Al 15' Barella imbuca centralmente in area di rigore per Dzeko, ma la palla finisce tra i piedi di Dimarco, che con un colpo di esterno batte Perin per l'1-0. La Juventus tenta di reagire, ma non riesce a creare palle gol davvero pericolose. Al 34' arriva il primo tiro in porta dei bianconeri con Kostic, che lascia andare il destro e impegna per la prima volta Onana. Gli uomini di Allegri faticano a trovare soluzioni offensive a causa dell'assenza di una vera punta, mentre la manovra dell'Inter è più fluida ed efficace, con Lautaro Martinez che va vicino al gol del raddoppio in tre differenti occasioni.

A inizio ripresa Allegri prova a cambiare qualcosa inserendo Milik per Kostic e passando al 4-2-3-1, ma la difesa del'Inter non va mai in difficoltà. I nerazzurri, anzi, segnano il gol del 2-0 con Dzeko, autore di una grandissima giocata, vanificata però dalla posizione di fuoirigioco. Al 73' arriva un'altra grande per i padroni di casa: sugli sviluppi di un calcio di punizione, Mkhitaryan colpisce al volo una palla vagante, ma Perin compie un miracolo e tiene vivi i compagni. Il match prosegue senza grandi emozioni da una parte e dall'altra, con l'Inter che riesce a mantenere il vantaggio senza pericoli.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE