Mediaset | L'evoluzione della tv digitale
Nuovi formati di Trasmissione DTT e SAT

Decoder e televisori: scegli la qualità

Decoder e televisori disponibili per tutti i gusti e tutte le tasche.

In vista di questa importante transizione tecnologica che riguarda tutta la televisione italiana, ogni telespettatore potrà scegliere il tipo di ricevitore che preferisce: sarà disponibile al pubblico una vasta gamma di decoder e televisori per tutti i gusti e tutte le tasche.

Sono stati inoltre già previsti contributi governativi per le famiglie meno abbienti (ISEE) così da garantire loro la possibilità di dotarsi di nuovi decoder o televisori abilitati ai nuovi standard trasmissivi con uno sconto di 50 Euro. A questo link (https://www.mise.gov.it/index.php/it/incentivi/comunicazioni/bonus-tv) è possibile trovare tutte le informazioni su come accedere a questi contributi e cliccando qui (https://bonustv-decoder.mise.gov.it/prodotti_idonei) avrai l’elenco completo di quali decoder e televisori siano idonei per il bonus.

In generale, è sempre consigliabile optare per televisori o decoder di qualità per avere la certezza e la tranquillità che quanto si acquista oggi garantisca per i prossimi anni di accedere ad ogni tipo di programma da qualsiasi tipo di mezzo trasmissivo (antenna, satellite o banda larga) e con le tecnologie e standard interattivi più evoluti. Così si potrà essere sempre liberi di scegliere il modo più comodo per vedere i propri programmi preferiti, siano essi in diretta o in modalità on demand, e sempre nella migliore qualità di ricezione possibile.
Per questo è stato creato un bollino di qualità che ti permetta di individuare i ricevitori che già oggi dispongono di tutte le migliori caratteristiche tecniche necessarie per ricevere tutti i contenuti gratuiti da qualsiasi piattaforma per i prossimi anni. Il bollino “lativù” consente infatti di distinguere facilmente questo tipo di ricevitori “tutto in uno” a prova di futuro.

Per sapere di più vai a questo indirizzo www.lativu.tv . Troverai lì anche l’elenco costantemente aggiornato dei modelli e marche di televisori (e in futuro anche di decoder esterni) che rispondono a tutte le specifiche tecniche necessarie. Ti basterà cercare un solo bollino anziché doverti districare fra mille sigle e termini tecnici.