Made in Italy
FICTION

Made in Italy, la terza puntata in streaming

L'episodio andato in onda mercoledì 27 gennaio in prima serata su Canale 5 è disponibile in streaming on demand su Mediaset Play

La terza puntata di Made in Italy, la serie tv che racconta la nascita della grande moda italiana a Milano negli anni Settanta attraverso gli occhi di Irene, una giovane ragazza capace e ambiziosa - andata in onda mercoledì 27 gennaio su Canale 5 - è disponibile in streaming on demand sul portale Mediaset Play.

La serie ideata da Camilla Nesbitt, scritta da Laura e Luisa Cotta Ramosino, Paolo Marchesini e Mauro Spinelli, coprodotta da Taodue Film e The Family per Mediaset, è già stata venduta in più di venti paesi: tra i più importanti gli Stati Uniti, Canada, Russia, tutto il Sud America (HBO Latin America), Spagna, Portogallo e Cina. Made in Italy è diretta da Luca Lucini e Ago Panini.

Made in Italy: la trama del terzo episodio
In questa puntata entrano in scena i grandi della moda italiana: Giorgio Armani e Valentino.

Irene conquista la fiducia dell'emergente Armani (Raoul Bova) che sta preparando la sua prima collezione, mentre fatica ad essere ricevuta da Valentino, che attendeva Rita e non una sua sostituta.

Made In Italy: cast
La protagonista Irene Mastrangelo è interpretata da Greta Ferro, Margherita Buy veste i panni della sua caporedattrice Rita Pasini e Fiammetta Cicogna è la sua collega alla rivista, Monica Massimello. Tantissimi gli attori di prim'ordine nel cast, a completare i volti e i protagonisti di quel periodo: Marco Bocci, Andrea Bosca, Sergio Albelli, Giuseppe Cederna, Maurizio Lastrico, Valentina Carnelutti, Erica del Bianco, Ninni Bruschetta, Anna Ferruzzo, Giulia Manzini, Nicoletta Romanoff, Enrico Lo Verso, Eva Riccobono e tantissimi altri. Ma non solo: Made In Italy vede anche la partecipazione di Raoul Bova nel ruolo di Giorgio Armani, di Stefania Rocca in quello di Krizia e Claudia Pandolfi in quello di Rosita Missoni.

Made In Italy: costumi e location
Per la prima volta in Italia, sono stati utilizzati i costumi originali dell’epoca grazie alle grandi firme della moda che hanno aperto i loro archivi offrendo per le riprese preziosi abiti e accessori. Made in Italy, oltre a Milano che rappresenta il set principale, è stata girata anche a New York e in Marocco.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE