Dall’11 al 17 novembre, durante il mese dedicato alla prevenzione del tumore della prostata, Mediaset lancia una campagna crossmediale dedicata alla prevenzione.
Le neoplasie prostatiche sono le più frequenti nell’uomo, (19,8% di tutti i tumori maschili) e solo nel 2023, sono state stimate circa 41.100 nuove diagnosi. Si tratta di patologie che colpiscono principalmente gli uomini over 50, i quali sebbene consapevoli dell’importanza della prevenzione, evitano ancora i controlli regolari.
Il concept della campagna si basa sull’idea che ogni giorno gli uomini nella loro quotidianità svolgono tanti compiti che sono spesso più complicati, lunghi e stressanti di quanto possa essere una semplice chiamata al proprio medico per parlare di prevenzione.
Mediaset, con questa iniziativa, mira a sensibilizzare la popolazione maschile sull’importanza della diagnosi precoce, perché prendersi cura di sé a volte è più semplice di quello che si possa pensare. Come accade per il carcinoma mammario, anche la prevenzione del tumore alla prostata può salvare vite. La salute è un gesto d'amore verso se stessi, e non esiste atto più semplice e veloce di una telefonata per iniziare questo percorso di prevenzione.
La campagna sarà visibile online sulle pagine del Gruppo, in radio e sul sito web dedicato www.mediasethaacuoreilfuturo.it
MEDIASET HA A CUORE IL FUTURO