"Questa è una fiamma che non si è mai spenta, una fiamma che ha i colori dei tanti popoli, che illumina il divertimento del gioco, la lealtà della competizione e l'unione di un'Europa senza frontiere. Stasera questa luce su Canale 5 tornerà a brillare: riaccendiamo il sogno, che gli Eurogames abbiano inizio. Così Ilary Blasy inaugura gli Eurogames 2019 accendendo il braciere dei giochi: rivedi la prima puntata in streaming on demand su Mediaset Play.
Lo storico format di Giochi senza frontiere si rinnova e approda su Canale 5. Sei squadre di sei città di sei paesi europei diversi si sfidano in gare di forza e abilità alla conquista del punteggio più alto, diretti dai due conduttori Ilary Blasi e Alvin.
Le squadre e i giochi
Le squadre protagoniste di questo primo appuntamento sono: Otranto (Italia); Monaco (Germania); Salonicco (Grecia); Varsavia (Polonia); Sochi (Russia); Aranda de Duero (Spagna).
Tra i giochi fissi, il classico Fil Rouge (la cui classifica finale verrà svelata solo prima del gioco finale), il Pallodromo (una palla trasparente dentro la quale i concorrenti dovranno correre e affrontare un percorso a ostacoli) e il Muro dei campioni (una parete di 13 metri, inclinata a 32 gradi, da scalare unicamente con la forza delle braccia). Le altre sei prove cambiano di puntata in puntata e, solo per una, le squadre possono scegliere di giocare il famoso jolly per veder raddoppiato il punteggio ottenuto in quella sfida.
Chi ha vinto la prima puntata di Eurogames 2019? Scoprilo su Mediaset Play.
TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE
EUROGAMES