Dritto e rovescio
ANTICIPAZIONE

Dritto e rovescio, Paolo Del Debbio intervista Matteo Renzi

A Dritto e rovescio Matteo Renzi parla della manovra economica, la riforma della prescrizione e il futuro del governo giallo-rosso

Giovedì 12 dicembre va in onda in prima serata su Rete4 Dritto e rovescio: nel nuovo appuntamento il conduttore Paolo Del Debbio intervista il leader di Italia Viva Matteo Renzi.

I temi affrontati sono quelli di più stretta attualità politica: la manovra economica, la riforma sulla prescrizione e il futuro del governo giallo-rosso, sempre più incerto nel suo cammino verso il nuovo anno. Inoltre, l’ex premier commenta alcune delle vicende più personali, come quella della Fondazione Open.

Al centro del dibattito anche l’economia: con il viceministro dello sviluppo economico e deputato 5 Stelle Stefano Buffagni si commenta l'arrivo di nuove accise su benzina e gasolio, e della tassa sulla fortuna.

Con il presidente della regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, Mario Giordano e Laura Ravetto, deputata di Forza Italia, nel corso del dibattito si cercha di rispondere alla domanda: c’è il rischio, per gli italiani, di un Natale ancora più povero?

Infine, si approfondisce anche il tema della legittima difesa, dopo i recenti fatti cronaca: a Bazzano, in provincia di Bologna, il custode di Villa Gessa, Stefano Natalini, è stato indagato per omicidio preterintenzionale per aver sparato e ucciso un ragazzo di circa 20 anni, che insieme ad altri quattro tentava di entrare nell’abitazione. A Noventa Padovana, invece, è stata istituita una taglia su un ladro seriale, che da 15 giorni tormentava i cittadini del paese in provincia di Padova.

Tra gli altri ospiti della serata: i deputati Giovanni Donzelli (FdI), Gianfranco Librandi (Italia Viva) e Alessandro Morelli (Lega). E poi Alba Parietti, Antonio Caprarica, Jacopo Fo, Giuseppe Cruciani e Vauro Senesi.

Qui in alto la puntata integrale del 5 dicembre.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY