Dritto e rovescio
ANTICIPAZIONI

Dritto e Rovescio, le anticipazioni del 25 maggio

L'intervista al Ministro dell'agricoltura Francesco Lollobrigida e un ampio approfondimento sull'alluvione che ha colpito l'Emilia-Romagna al centro della prossima puntata

Giovedì 25 maggio in prima serata su Retequattro nel nuovo appuntamento con Dritto e Rovescio, Paolo Del Debbio intervisterà il Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste Francesco Lollobrigida in merito ai temi di più stretta attualità politica, economica e sociale e alle prossime sfide con cui si confronterà l'esecutivo.

Nel corso della puntata, ampissimo spazio verrà dedicato alla tragica alluvione che ha colpito l'Emilia-Romagna: dal racconto dei cittadini coinvolti, alle proteste degli ambientalisti che nel corso degli anni hanno bloccato interventi strutturali che potrebbero rivelarsi fondamentali per evitare situazioni simili. E ancora, un approfondimento sul perché spesso il nostro Paese non sia riuscito a spendere i fondi destinati alla prevenzione di dissesti idrogeologici.

Tra gli ospiti di Paolo Del Debbio: Giovanni Donzelli, Simona Malpezzi, Maurizio Marrone, Maurizio Gasparri e Diana De Marchi.


TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE