Dritto e rovescio
POLITICA

Silvio Berlusconi sul caro bollette: "Situazione quasi da economia di guerra"

Paolo Del Debbio intervista Silvio Berlusconi, che dichiara di voler rimanere su Tik Tok

"Siamo in una situazione quasi da economia di guerra che richiede provvedimenti straordinari e temporanei". Giovedì 22 settembre, a Dritto e rovescio Paolo Del Debbio intervista il Presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi a pochi giorni dall’election day del 25 settembre.

Durante il suo intervento, Berlusconi parla del problema del caro bollette: "Il costo per le famiglie e le imprese deve tornare almeno poco sopra quello pre-crisi", e aggiunge: "Io mi auguro che si possa arrivare a questo senza ulteriori scostamenti di bilancio. Per esempio, ho suggerito un fondo finanziario a cui possano attingere le imprese distributrici di energia con una linea di crediti per loro a tasso zero, finanziata dal sistema bancario e garantita dallo Stato. Però, al di là del metodo da adottare, la cosa fondamentale è garantire il risultato a qualsiasi prezzo, perché questi aumenti non sono legati al mercato".

Sulle politiche giovanili promette "una retribuzione adeguata di almeno mille euro al mese per 13 mensilità anche per i lavori precari. Ma soprattutto l'occupazione stabile con contratti a tempo indeterminato".

Il leader di Forza Italia annuncia poi di voler rimanere su Tik Tok anche dopo il 25 settembre: "La cosa più interessante di TikTok è il dialogo che si instaura con gli utenti attraverso le risposte e i commenti. Ce ne sono postivi, ironici, divertenti e ci sono anche quelli negativi, ma quello che emerge è lo spaccato di una realtà giovanile molto diversa da quella che viene descritta di solito".

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE