
Sono ore particolarmente calde per il Napoli, che dopo la vittoria sul Genk decisiva per l'accesso agli ottavi di finale di Champions League, ha comunicato l'esonero di Carlo Ancelotti e nel pomeriggio di mercoledì 12 dicembre ha vissuto l'inizio dell'era targata Rino Gattuso.
Il nuovo tecnico è arrivato in giornata a Castelvolturno, dove alle 14 ha già diretto il primo allenamento della squadra sotto l'attento sguardo del presidente Aurelio De Laurentiis. Quindi la conferenza stampa di presentazione: "Negli ultimi dieci anni il Napoli è stato protagonista in Italia e in Europa - ha esordito Gattuso - ora non sta attraversando un buon momento ma è una grande squadra".
Fin dalle prime battute, Gattuso sembra avere le idee piuttosto chiare, richiamandosi al motto "testa bassa e pedalare" e sostenendo di voler risalire da quel settimo posto che "crea un po' di imbarazzo"
Ovviamente non sono mancati i riferimenti al predecessore Carlo Ancelotti: "Ci siamo sentiti stamattina e si è dimostrato ancora una volta un papà calcistico. Nei momenti di difficoltà in questi anni l'ho chiamato per un aiuto e ancora una volta ho avuto conferma dell'uomo che è".
Per l'occasione riviviamo la divertente intervista rilasciata da Gattuso a Le Iene nel novembre 2017, subito dopo essere diventato il nuovo allenatore del Milan.
TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE