Mediaset Play
MEDIASET PLAY

Violenza sulle donne, Michelle Hunziker fa un altro appello

Nella giornata mondiale contro la violenza sulle donne la showgirl pubblica su Instagram un video appello

"Stanotte riflettevo sulla violenza, sul perchè di tanta cattiveria e riflettevo sul fatto che ci ho messo una vita per accettare che la cattiveria esiste, quella premeditata, calcolata. Dodici anni di fondazione contro la violenza e ancora cercavo di comprendere il perché. E sapete che cosa vi dico? Non esiste una risposta a questa domanda”, la riflessione di Michelle Hunziker viene pubblicata sul suo profilo Instagram lunedì 25 novembre, proprio nella giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

Nel video la showgirl si rivolge al suo seguito e non solo, ricordando che la cattiveria non finisce e facendo un appello alle donne: "Amati, non cercare l’amore fuori, cerca di amare prima te stessa. Ti garantisco che la tua vita cambierà veramente in meglio. Questa è l’unica cosa che io oggi voglio dire a tutte le donne là fuori".

E il testo che lo accompagna recita: "Un mia riflessione su questa giornata importante, sulla violenza e sul fatto che l'unica vera arma che abbiamo per combatterla è la conoscienza , la consapevolezza e la prevenzione...riconoscere il prima possibile il Male e abbandonarlo...vi voglio bene".

Lunedì 25 novembre ricorre la giornata mondiale per la violenza sulle donne e Michelle Hunziker è sempre stata una forte sostenitrice di questa tematica impegnandosi anche dal punto di vista legale insieme a Giulia Bongiorno, ministra per la pubblica amministrazione. Le due hanno infatti dato vita a "Doppia difesa", associazione che prevede l'esistenza di una corsia preferenziale per denunce e indagini, in modo da inasprire le pene e istituire nuovi reati.

Qui sotto il video della puntata del 30 novembre 2017, ospite di Federica Panicucci a Mattino 5 dove ancora una volta era intervenuta parlando delle donne in difficoltà.


TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY