Sono già passati otto anni da quel tragico 23 ottobre 2011, giorno in cui Marco Simoncelli perse la vita durante il Gran Premio di Sepang.
Nato a Cattolica il 20 gennaio 1987, aveva iniziato a correre con le minimoto all'età di soli 7 anni, affermandosi presto come uno dei piloti italiani più promettenti. Il debutto nel Motomondiale con la classe 125 nel 2002, la conquista del titolo in classe 250 nel 2008 e l'ascesa nella classe regina insieme a grandi miti come Valentino Rossi e Jorge Lorenzo.
E proprio durante il suo secondo anno da pilota della MotoGP, Simoncelli rimase coinvolto nel tragico incidente che gli costò la vita a soli 24 anni. Un evento che scosse tutto il mondo delle due ruote, ma dal quale la famiglia e gli amici più stretti hanno cercato di ripartire trasmettendo i valori che lo hanno sempre contraddistinto in pista e fuori. Proprio di questo aveva parlato a Verissimo la fidanzata di Marco, Kate Fretti, intervistata a un anno e mezzo di distanza dalla tragedia di Sepang.
TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE
MOTOGP