
Difficile crederlo, ma Beyoncé Giselle Knowles Carter spegne 38 candeline. Nata e cresciuta a “Houston Texas, Baby!”, il suo spiccato talento nel canto e nella danza viene subito notato dal padre Mathew Knowles e dalla madre Tina Knowles, che rispettivamente le hanno fatto da manager e costumista. All'età di sette anni partecipa a un talent show con il brano "Imagine" di John Lennon, vincendo con una standing ovation. A soli 15 anni, insieme alla cugina Kelly Rowland e l’amica LaTavia Roberson, fonda le Destiny’s Child nel 1997, inizialmente composte anche da LeToya Luckett. Il gruppo cambia continuamente formazione, fino ad arrivare al trio più famoso: Beyoncé, Kelly e Michelle Williams.
Circa 4 anni prima dell’ultimo album delle Destiny’s Child, dal 1999 Beyoncé intraprende la sua carriera solista: dal debutto con “Dangereous in Love” a “The Lion King: The King” ispirato al remake de “Il Re Leone” (da agosto 2019 nelle sale), la star non fa altro che collezionare Grammy e Billboard Award, oltre a fare sold out e calcare i più importanti palcoscenici di tutto il mondo. Beyoncé è anche attrice, imprenditrice e doppiatrice: recita in “Austin Powers in Goldmember” di Jay Roach e “La Pantera Rosa”, di Shawn Levy, ma è la sua recitazione in “Dreamgirls” che le regala due nomination ai Golden Globe.
Come imprenditrice sono notevoli i successi della sua linea di moda “House of Deréon” e della sua linea di profumi. Nel 2016 crea la linea sportiva d'abbigliamento “Ivy Park”, dedicata alla figlia. Beyoncé si occupa anche di beneficienza con diversi progetti, tra i quali il “BeyGood”. Nel 2018 partecipa al remake de “Il Re Leone prestando la voce alla leonessa Nala.
TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE