Esempio più celebre di teatro en travesti in Italia, da 70 anni I Legnanesi appassionano il pubblico con una comicità unica nel suo genere: un tuffo nel passato per ricordare e riscoprire la cultura popolare e, al tempo stesso, raccontare storie e debolezze della società di oggi. Tradizione e attualità in “italian-dialetto”, un mix di italiano e dialetto lombardo che costituisce una delle cifre più caratteristiche della compagnia.
Protagonista assoluto il collaudatissimo trio composto da Antonio Provasio (La Teresa), Enrico Dalceri (La Mabilia) e Luigi Campisi (Il Giovanni), che portano in scena vere e proprie “maschere” create nel 1949 da Felice Musazzi.
Nello spettacolo I Colombo viaggiatori, la famiglia Colombo adotta un bambino brasiliano. Negli anni il ragazzo grazie alle loro donazioni è cresciuto e la curiosità di conoscere i propri genitori e "sorellina" adottivi è tale da portare Paolo Roberto Josè Amarildo Santos Do Nascimiento, detto Gegè, a raggiungerli per una vacanza di qualche giorno.
Qui sopra potete rivedere l'intero spettacolo.
TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE
MEDIASET PLAY