Mediaset Play
FILM

Harry Potter e il principe mezzosangue: 3 oggetti magici fondamentali

Il sesto capitolo della saga va in onda giovedì 17 dicembre su Canale 5 e in contemporanea sul portale Mediaset Play

Harry Potter e il Principe Mezzosangue va in onda giovedì 17 dicembre in prima serata dalle 21.45 su Canale 5 ed è disponibile in contemporanea streaming sul portale Mediaset Play. Nel sesto capitolo della saga ideata da J.K. Rowling, Harry deve affrontare vecchi e nuovi nemici, potendo contare sull'aiuto di vecchi e nuovi alleati.

Harry Potter e il Principe Mezzosangue: la trama
Durante l'anno scolastico Harry riceve lezioni private da parte di Silente, tramite il Pensatoio scopre cosa sono gli Horcrux e grazie al libro appartenuto al misterioso Principe Mezzosangue, nel quale sono elencati diversi incantesimi oscuri, eccelle nel corso di Pozioni, sulla cui cattedra Horace Lumacorno ha sostituito Severus Piton, assegnato a quella di Difesa Contro le Arti Oscure.

Harry Potter e il Principe Mezzosangue: il Pensatoio
Il Pensatoio è un oggetto magico che permette di archiviare i propri ricordi, senza correre il rischio che la memori li cancelli. È Albus Silente a mostrare a Harry Potter come funziona: così Harry scopre che Hagrid fu sospettato dell'apertura della Camera dei segreti, che il figlio di Bartemius Crouch era un Mangiamorte e che Horace Lumacorno è stato professore a Hogwarts quando tra i suoi studenti c'era Tom Riddle, ossia Voldemort. I ricordi però possono essere alterati, e Silente ha una missione per Harry.

Harry Potter e il Principe Mezzosangue: la spada di Grifondoro
La spada di Godric Grifondoro è stata forgiata dai folletti ed è indistruttibile, e appare agli agli appartenenti alla sua casata quando si trovano in estrema difficoltà. Harry se ne è già servito per eliminare il Basilisco, e in quel modo la spada si è imbevuta del suo veleno aumentando i propri poteri. In questo capitolo, Silente se ne servirà per distruggere l'anello della famiglia Gaunt.

Harry Potter e il Principe Mezzosangue: Horcrux
Scopriamo quindi che Albus Silente è alla ricerca degli oggetti in cui Voldemort ha nascosto brandelli della propria anima. E lo scopriamo grazie a un ricordo corrotto di Lumacorno, che un Harry molto confidente nei propri mezzi riesce a strappare al professore. Voldemort ha diviso la sua anima non una, ma sette volte: è così che è sfuggito alla morte la notte in cui ha tentato di uccidere Harry Potter, rimanendo poi in uno stato di quasi-vita. Gli unici horcrux di cui siamo a conoscenza a questo punto della saga sono: il diario di Tom Riddle, che incontriamo in Harry Potter e la camera dei segreti, infilzato con una zanna di basilisco, e l'anello di Orvoloson Gaunt, scovato a caro prezzo da Albus Silente.

Qui i link per leggere altri articoli sulla saga di Harry Potter:

Harry Potter e la Pietra Filosofale - il Quidditch dalla magia allo sport

Harry Potter e la Pietra Filosofale, 3 cose che ci ha insegnato

Harry Potter e la Camera dei Segreti - gli insegnanti di Difesa contro le Arti Oscure

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban: il film in cui cambia tutto

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban: cosa c'è da sapere sull'Incanto Patronus

Harry Potter e il Calice di Fuoco, le sfide del Torneo Tremaghi

Harry Potter e il Calice di Fuoco, 3 differenze tra il libro e il film

Harry Potter e l’Ordine della Fenice: tutti i personaggi cancellati

Harry Potter e l'Ordine della Fenice, il film in cui si cresce

Harry Potter e il Principe Mezzosangue, 3 domande rimaste senza risposta nel film

Harry Potter e i Doni della Morte, pro e contro della divisione in due parti

Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2: la ricerca degli Horcrux

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE