Mediaset Play
SOCIAL

Carlo Verdone ricorda Ennio Morricone: "Diede grazia ai mie primi due film"

In un post su Facebook, Carlo Verdone condivide una foto e un messaggio d'affetto per ricordare Ennio Morricone nel giorno della sua scomparsa

"Oggi Ennio non c'è più. E tutti noi siamo orfani di un sublime compositore conosciuto in tutto il mondo".

Con queste parole inizia il messaggio di Carlo Verdone per ricordare Ennio Morricone, scomparso a Roma la mattina del 6 luglio. In un post pubblicato su Facebook, il regista e attore romano scrive: "Un arrangiamento solenne, nostalgico, potente e spesso ironico. Ennio Morricone sarà immortale per il suo talento inarrivabile che lo portava ad esaltare qualsiasi film. Gli vorrò sempre bene, ricordandolo per aver dato grazia e poesia ai miei primi due film".

Ennio Morricone è morto in una clinica romana nella notte tra il 5 e il 6 giugno per le conseguenze di una caduta. Il compositore premio Oscar è scomparso all’età di 91 anni. Secondo quanto riportato da Ansa, Morricone si era rotto il femore qualche giorno prima.

Tra i grandi musicisti e compositori della storia del cinema italiano e mondiale, Morricone ha creato le colonne sonore dei più celebri spaghetti western di Sergio Leone: Per un pugno di dollari, Per qualche dollaro in più, Il buono, il brutto, il cattivo, C’era una volta il West, Giù la testa e C’era una volta in America.

Nel video qui sotto, rivediamo Ennio Morricone in un'intervista a Superclassifica Show nel 1993 in cui racconta la sua carriera e di quella volta che lo chiamò Stanley Kubrick.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE