Mediaset Play
PERSONAGGI

Walter Nudo: la carriera, gli affetti, la malattia

Da Colpo di fulmine nel 1997, ai reality show da protagonista, fino all'ictus nel 2019: il lavoro e la carriera di Walter Nudo

Pugile, karateka, pilota automobilistico, ma soprattutto attore e conduttore: Walter Nudo ha diviso la sua carriera tra attività agonistica e televisione, diventando uno dei personaggi televisivi più amati dal pubblico italiano. Nato a Montréal il 2 giugno 1970, si trasferisce con i genitori dal Canada in Italia a 8 anni.

Dopo il diploma, inizia gli studi di recitazione a Los Angeles, che poi prosegue nel 1994 a Roma. Tre anni più tardi debutta in televisione come co-conduttore di Colpo di fulmine, al fianco di MIchelle Hunziker. In quegli anni esordisce anche al cinema, lavorando con Jerry Calà, Neri Parenti e Carlo Vanzina, e negli anni Duemila partecipa a numerose fiction per la tv, tra le quali Carabinieri.

Vince il suo primo reality show nel 2003, nella prima edizione de L'Isola dei Famosi, e 15 anni più tardi vince anche il Grande Fratello Vip: in quella edizione, durante la puntata finale, rivede i suoi due figli Elvis e Martin, avuti durante la relazione con Tatiana Tassara. Si trova a Los Angeles l'8 aprile 2019 quando avverte un malore: scopre di aver avuto due ictus, e torna in Italia per farsi operare. Un mese più tardi, racconta la sua esperienza nello studio di Verissimo.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE