Mediaset Play
MEDIASET PLAY

Giulia Michelini compie 35 anni

L'attrice romana è nata il 2 giugno 1985: la carriera, la famiglia e i progetti futuri della protagonista di Rosy Abate

Giulia Michelini compie 35 anni. Nata a Roma il 2 giugno 1985, ottiene grande successo interpretando la mafiosa Rosalia Abate, la regina di Palermo, nella fiction Squadra antimafia – Palermo oggi con Marco Bocci e Simona Cavallari, che poi diventa la serie spin off Rosy Abate, in onda per due stagioni.

In televisione esordisce in Distretto di Polizia a 17 anni, mentre al cinema è Gabriele Muccino a darle un ruolo in Ricordati di me nel 2003. Giulia lavora poi a La ragazza del lago di Andrea Molaioli, Cado dalle nubi di Gennaro Nunziante, Il grande sogno di Michele Placido e Immaturi di Paolo Genovese. Nel 2014 Ferzan Ozpetek la sceglie per Allacciate le cinture e un anno più tardi è nel thriller Il Bosco, miniserie di Canale 5. Ha preso parte anche ad altri film come Torno indietro e cambio vita, Sei mai stata sulla Luna (con Liz Solari) e A casa tutti bene.

Ha avuto un figlio a 19 anni, Giulio, con il velista Giorgio Cesaruolo. Sua sorella è Paola Michelini, che in Rosy Abate interpreta Regina Mainetti.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE