Il leader della Lega Matteo Salvini accetta la sfida di Live-Non è la d’Urso e si confronta con cinque volti noti dello spettacolo seduti nella cinque sfere del programma. Vip schierati a favore o contro l’ex Ministro dell’Interno. “Rispetto ai soliti dibattiti politici almeno qui ci sono delle palle”, commenta Matteo Salvini.
Alba Parietti apre un confronto sul tema delle immigrazioni: “Avevi detto chiudiamo i porti. Gli sbarchi fantasma sono stati tantissimi. Abbiamo visto delle persone soffrire in mezzo al mare. Seimila persone sono arrivate con degli sbarchi fantasmi, i porti non sono mai stati bloccati”.
Matteo Salvini risponde riportando i numeri del suo governo: “Gli sbarchi sono scesi da 180mila a 5mila durante il mio governo. I miei nemici sono i trafficanti degli essere umani, gli scafisti comprano droga e armi con i soldi degli sbarchi. Otto persone su dieci non scappano dalla guerra. In un paese civile entri solo se hai il permesso di entrare”.
Asia Argento accusa Matteo Salvini: “Con queste parole, lei ha sdoganato l’odio sociale, che è insito nell’essere umano. Lei parla del buon Dio, ma del prossimo non parla mai”. “Lei dice delle banalità e la gente applaude”, conclude criticamente Alba Parietti.
TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE
LIVE-NON è LA D'URSO