Live - Non è la d'Urso
POLITICA

Lucia Azzolina: "Ecco come riaprono le scuole in sicurezza"

La ministra dell'Istruzione, ospite a Live - Non è la d'Urso, spiega quali sono le misure previste per la riapertura delle scuole il 14 settembre in Italia

"Quello di misurare la temperatura dei bambini a casa è solo un tassello di un percorso che abbiamo deciso insieme al comitato tecnico scientifico del ministero della Salute". Lucia Azzolina, ospite della prima puntata di Live - Non è la d'Urso di lunedì 13 settembre, spiega come riapriranno le scuole in Italia secondo le direttive del ministero.

"Sarà un anno difficile e complesso ed è per questo che è necessario che ciascuno di noi venga responsabilizzato: ognuno deve fare il suo", sottolinea la ministra dell'Istruzione, "a partire dai 6 anni in su, con 1 metro di distanziamento, i bambini possono abbassarsi la mascherina. Altrimenti va sempre tenuta su naso e bocca". Azzolina parla anche di altre questioni che riguardano l'utilizzo degli spazi scolastici da parte degli studenti: "Per la mensa ogni istituto scolastico sta organizzandosi secondo gli spazi che ha", e aggiunge, "i dirigenti scolastici ci hanno chiesto 2.45 milioni di banchi, di cui solo 450mila con le rotelle: questo significa che c'è un ritardo cronico nel nostro paese, che va al dilà di questa emergenza".

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE