Play Cult
PLAY CULT

Tanti auguri a Natalie Imbruglia

Natalie Imbruglia compie 45 anni, Mediaset li festeggia con un' esibizione della cantautrice al Festivalbar nel 1998

Una delle cantautrici più consociute e apprezzate nel panorama musicale mondiale è Natalie Imbruglia, che compie 45 anni il 4 febbraio 2020. Tra i suoi successi Torn, possiamo rivederla, nel video di Play Cult, nell'esibizione di questo brano al Festivalbar nel 1998, condotto da Alessia Marcuzzi e Fiorello.

Nata a Sydney, la cantautrice, compositrice e attrice è naturalizzata britannica, il suo nome completo è Natalie Jane Imbruglia, ha origini italiane da parte del papà che è di Lipari. Inizia presto a interessarsi al mondo delle arti e dello spettacolo, a 5 anni inizia a studiare danza e jazz, poi il tip tap e il balletto. Il suo esordio nel mondo dello spettacolo risale a quando è testimonial di una gomma da masticare giapponese, per poi continuare come interprete di un personaggio secondario in una soap opera australiana, Neighbours. ma il suo ruolo acquisisce un certo successo e gli autori le danno un ruolo più rilevante.

Il suo sogno non è però recitare: secondo Natalie questa professione l'ha fatta diventare più acida. Così decide di andare a Londra dove inizia a scrivere canzoni, questo è il momento in cui viene notata da una major musicale, il suo provino è proprio Torn che diventa il suo primo successo.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE