Play Cult
PLAY CULT

80 anni di Iva Zanicchi, la sua carriera video dopo video

Da Playboy al finto arresto, dalle canzoni a Ok, il prezzo è giusto, ripercorriamo la carriera di Iva Zanicchi

Iva Zanicchi nasce il 18 gennaio 1940, compie 80 anni nel 2020 ed è una cantante, attrice, conduttrice tv ed ex politica italiana. Definita "il pollice della canzone italiana" da Alghiero Noschese alludendo al fatto che si tratta di una delle personalità italiane più importanti nell'ambito musicale, con lei Mina, Ornella Vanoni, Patty Pravo e Milva.

Fa parte del terzetto delle voci femminili come l'aquila di Ligonchio insieme a Mina, la tigre di Cremona, e Milva, La pantera di Goro. Vanta esibizioni in alcuni dei più grandi teatri al mondo come il Madison Square Garden di New York, l'Olympia di Parigi, il Teatro Regio di Parma, e il Teatro dell'Opera di Sydney. Entra nelle classifiche musicali di vari paesi e tiene tournée in tutto il mondo.

Partecipa dieci volte al Festival di Sanremo e vince tre edizioni divenendo la cantante donna ad aver vinto il maggior numero di volte l'ambito premio.

Rivediamola, nel giorno del suo 80° compleanno, raccontare la sua carriera nel video di Play Cult in alto, tra confessioni su copertine di Playboy, scherzi e finti arresti.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE