Play Cult
PLAY CULT

Quando Paolo Villaggio prendeva in giro il pubblico di Popcorn

Paolo Villaggio avrebbe compiuto 87 anni questo 30 dicembre: rivediamolo in uno sketch a Popcorn

Paolo Villaggio avrebbe compiuto 87 anni questo 30 dicembre: l’attore comico genovese è stato autore e interprete di personaggi che tutt’ora sono molto amati come il professor Kranz, il timido Giandomenico Fracchia e soprattutto il ragionier Ugo Fantozzi.

Oltre al suo percorso attoriale, Paolo Villaggio è stato anche uno scrittore di varie opere satiriche. Nella sua oltre cinquantennale carriera si è cimentato anche nel cantautorato, scrivendo Il fannullone e Carlo Martello ritorna dalla battaglia di Poitiers per l'amico Fabrizio De André.

Attore tra i più popolari del cinema italiano, accostato a Buster Keaton, Charlie Chaplin, Stan Laurel e Oliver Hardy, riceve nel ’92 il Leone d'oro alla carriera, il Pardo d’onore alla carriera nel 2000 e il David di Donatello alla carriera nel 2009. Nel 2012 collabora con il poliedrico Antonio Albanese, nel surreale Tutto tutto niente niente, in cui interpreta un fittizio Presidente del Consiglio.

Il 3 luglio del 2017 Paolo Villaggio muore all'età di 84 anni: per omaggiarlo nel giorno della sua nascita, rivediamo quando l'attore comico prese in giro il pubblico in studio a Popcorn all'inizio degli anni '80.


TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE