Play Cult
PLAY CULT

Gerard Depardieu compie 71 anni

L'attore francese è nato il 27 dicembre: per l'occasione rivediamolo consegnare un Telegatto a Gianni Morandi nel 1996

Gerard Depardieu compie 71 anni il 27 dicembre: l’attore, nato a Châteauroux, inizia a lavorare negli anni Settanta e nei dieci successivi diventa uno degli attori francesi più seguiti dalla critica anche grazie alla sua partecipazione al fianco di Fanny Ardant nel film di François Truffaut, La signora della porta accanto. Con la partecipazione a L'ultimo metrò poi, Depardieu vince il premio Cesar.

Nel 1985 ottiene il riconoscimento come miglior attore al Festival di Cannes per l'interpretazione in Police. Poco dopo, Gérard vince un altro César con il Cyrano de Bergerac, per il quale viene anche premiato come miglior attore al Festival di Cannes.

Viene presto notatato sia da Hollywood, dove vince il Golden Globe con Green Card - Matrimonio di convenienza e dal pubblico italiano, infatti nel 1997 ottiene il Leone d'oro alla carriera anche grazie alla collaborazione con importanti registi italiani come Giuseppe Tornatore, Ettore Scola, Sergio Rubini e molti altri. Uno dei suoi ruoli più amati è quello di Obelix, dalla saga tratta dal fumetto Asterix e Obelix.

In occasione del suo compleanno, rivediamolo ai Telegatti del 1996 mentre premia Gianni Morandi.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE