Gigi Proietti compie 79 anni: l’artista a 360° nasce a Roma il 2 novembre 1940 e vanta ben 52 anni di carriera. Si appassiona al teatro giovanissimo ed è subito evidente il suo talento trasformista, tanto che Gigi viene considerato uno dei massimi esponenti del teatro italiano.
L’attore, però, non disdegna esperienze nel campo televisivo: tra gli anni settanta e gli anni ottanta è protagonista di varietà di successo come Sabato sera dalle nove alle dieci, Fatti e fattacci, Fantastico e Io a modo mio. Verso la fine degli anni settanta apre il Laboratorio di Esercitazioni Sceniche, formando famosi attori come Flavio Insinna, Chiara Noschese, Giorgio Tirabassi, Enrico Brignano, Massimo Wertmüller, Paola Tiziana Cruciani, Francesca Reggiani e molti altri.
Nel 1976 raggiunge la consacrazione cinematografica con Febbre da cavallo, un vero e proprio cult del cinema italiano. A partire dagli anni novanta è protagonista di svariate serie televisive di successo in Rai, tra le quali Il Maresciallo Rocca.
In occasione del suo compleanno, rivediamo Gigi Proietti ritirare il Telegatto 1996 proprio grazie a il Maresciallo Rocca
TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE
PLAY CULT