Eros Luciano Walter Ramazzotti, meglio conosciuto come Eros Ramazzotti, spegne 56 candeline: il cantautore romano è nato il 28 ottobre 1963 ed è uno dei cantanti di maggiore successo nel panorama della musica leggera italiana e del pop latino a livello internazionale. Sono 60 i milioni di dischi venduti e numerose le collaborazioni, tra le quali figurano nomi come Tina Turner, Cher, Anastacia, Ricky Martin, Luis Fonsi, Joe Cocker, Andrea Bocelli e Luciano Pavarotti.
Eros Ramazzotti muove i primi passi nel mondo della musica a 18 anni con la partecipazione al Festival di Castrocaro. Tre anni dopo sarebbe arrivato il primo Sanremo con il famoso singolo Terra promessa. Ci riprova nel 1985 con Una storia importante, ma la vittoria arriva l’anno seguente con Adesso tu.
Dunque, la sua carriera è un fiume in piena dagli anni '80 e non ha intenzione di arrestarsi: l'artista riempie ancora i palasport e rilascia singoli che scalano le classifiche, come Ti sposerò perché, Più bella cosa, I belong to you, Parla con me, Fuoco nel fuoco e molti altri. In occasione del suo compleanno, rivediamo la sua esibizione ai Telegatti 1990 con "Se bastasse una canzone".
TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE
PLAY CULT