Fabio De Luigi nasce a Santarcangelo di Romagna, in provincia di Rimini, l'11 ottobre del 1967, ed è il Pronipote di Tonino Guerra, scrittore e sceneggiatore romagnolo.
Dopo un primo periodo come giocatore di baseball in Serie A1, il suo debutto da comico arriva nel 1990 con la partecipazione al concorso La Zanzara D’oro.
Il piccolo schermo lo porta al successo quando Fabio, che è entrato a far parte dell’allegra brigata di Zelig, si fa notare dalla Gialappa’s Band e viene incluso nella famiglia dei Mai dire Gol, permettendogli di inventare personaggi come Olmo e riuscendo a cantare anche con Sting.
Impossibile dimenticare la sua interpretazione a Love Bugs, sitcom romantica di Italia 1 che vede l’attore affiancare Michelle Hunziker.
Fabio non si è fermato alla tv, infatti partecipa a tantissime commedie italiane come Una donna per amica, Maschi Contro Femmine e i più recenti Metti la nonna in freezer e 10 giorni senza mamma.
In occasione del suo 52esimo compleanno, rivediamo l’esibizione di De Luigi con “C’è simpatia”, nei panni del cantante Olmo.
TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE
PLAY CULT