Play Cult
PLAY CULT

Antonio Albanese nei panni di Alex Drastico

Antonio Albanese spegne 55 candeline: rivediamo insieme lo sketch del suo personaggio Alex Drastico a Mai dire Gol

Antonio Albanese compie 55 anni il 10 ottobre 1964. Originario di Olginate, in provincia di Lecco, Antonio lavora da giovane in alcune radio locali, decidendo di intraprendere la strada della recitazione solo più tardi. L'inizio degli studi alla Scuola d'arte drammatica Paolo Grassi di Milano sarà solo il primo passo.

In televisione approda con il cabaret su Canale 5 con il Tg delle vacanze, per poi essere ospite fisso al programma satirico Su la testa!, ma è con Mai dire gol che arriva al successo grazie a una serie di personaggi iconici.

Antonio non si cimenta solo in ruoli comici, infatti nel 1996 riceve il suo primo ruolo da protagonista nel film drammatico Vesna va veloce, per il quale viene nominato ai David di Donatello e ai Nastri d'argento. Nello stesso anno debutta alla regia mentre continua a prendere parte a programmi satirici e comici. Contromano è il suo ultimo film da regista, uscito nelle sale nel 2018.

Per il suo compleanno, rivediamo il ritorno di Alex Drastico dalla Germania, uno dei suoi personaggi più amati portati in scena a Mai dire gol.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE