Play Cult
PLAY CULT

Mike Bongiorno racconta il suo passaggio a Fininvest

A dieci anni dalla sua scomparsa, riguardiamo il video del nostro archivio Play Cult di quando Mike raccontò il suo passaggio alla tv di Silvio Berlusconi

"Amici spettatori, allegria! Saluti a tutti. Questa sera diamo il via a un nuovo grande quiz, una grossa novità: è un quiz ad alta produzione di una televisione indipendente, che verrà seguito in tuttta Italia". Sono le prime parole di Mike Bongiorno a I sogni nel cassetto, nel 1979, il primo programma a Fininvest dello storico presentatore. Rivediamo il momento in cui, a La grande avventura nel 1995, Super Mike ricorda quel momento.

A fine anni Settanta, dopo 25 anni in Rai, accetta la proposta di Silvio Berlusconi di passare sulla sua neonata tv e contribuisce alla nascita della televisione commerciale. Lavora quindi per Fininvest, il gruppo di cui Mediaset fa parte, sin dai tempi di Telemilano, il primo nome di Canale 5, e contribuisce alla popolarità di molti suoi programmi a partire da La ruota della fortuna. Qui ripercorriamo tutta la sua carriera.

Sabato 7 settembre Canale 5 celebra Mike Bongiorno, a dieci anni dalla sua scomparsa, con il Mike Day, una programmazione interamente dedicata al grande presentatore.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE