Play Cult
PLAY CULT

Tanti auguri Gerry Scotti

Gerry Scotti compie 63 anni. In occasione del suo compleanno, lo rivediamo in un video cult del 1995 mentre racconta gli inizi della sua carriera in compagnia di Mike Bongiorno

Virginio Scotti, detto Gerry, è nato a Miradolo Terme (provincia di Pavia) il 7 agosto 1956. Il conduttore televisivo è noto da molto tempo con diversi appellattivi affettuosi come Zio Gerry o Dottor Scotti. Dopo le prime esperienze in radio, Gerry Scotti esordisce in televisione nel 1983 con DeeJay Television a cui seguono Festivalbar, Candid Camera, Il gioco dei 9.

Le conduzioni televisive di Gerry spaziano tra i programmi più diversi: dai quiz game (Passaparola, Chi vuol essere milionario, Caduta Libera) a La Corrida, Lo show dei record, Io canto e moltissimi altri. Inoltre, ha ricoperto il ruolo di giudice ad Italia's Got Talent e Tú sí que vales.

Mike Bongiorno considerava Gerry Scotti il suo erede. Nel video in alto, a La grande avventura del 1995 Gerry spiega a Mike Bongiorno da dove arriva il suo soprannome e come è iniziata la sua carriera in televisione.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE